unisa ITA  unisa ENG


CollegaMenti

testata

CollegaMenti 2010

Anche quest'anno, in occasione dell'apertura dell'anno accademico 2010/11, l'Ufficio rapporti con la stampa e promozione d'Ateneo (in collaborazione con CAOT, ADISU e Unis@und) organizza la manifestazione "COLLEGA-MENTI".

6/7/8 Ottobre. Una serrata ed articolata "tre giorni". Un vero e proprio happening all'insegna dell'incontro fra l'Ateneo e la sua componente studentesca, in particolare il "popolo" delle matricole, ma anche gli studenti  dell'ultimo anno scolastico dei principali istituti della regione Campania.

Un percorso diretto per conoscere l'Università dal vivo, le dinamiche didattiche e di ricerca, le strutture di supporto, l'arcipelago dei fermenti  che animano l'intera comunità universitaria.

La cifra organizzativa di quest'anno conoscerà momenti di incontro, percorsi guidati, stand informativi, luoghi della discussione, momenti musicali (Piazza del Rettorato, Piazza del Sapere, Chiostro della Pace).

Nel corso della manifestazione, l'Ufficio rapporti con la stampa e Unis@und realizzeranno un palinsesto radio/televisivo con interviste ai presidi di facoltà o loro delegati (di circa 10 minuti) al fine di tracciare un circuito guidato alla facoltà, alla sua complessità, alle prospettive professionali, alle peculiarità e tratti distintivi.

In programma anche cinque talkshow con protagonisti della vita universitaria e dei principali scenari culturali, economici e associativi della provincia di Salerno e della regione Campania.

 

Loghi