unisa ITA  unisa ENG


Facoltà e Didattica

La nuova organizzazione didattica

A seguito della riforma universitaria, introdotta dalla Legge 240 del 2010 e recepita nel nuovo Statuto dell'Ateneo, l'organizzazione delle attività didattiche è stata modificata.

La gestione dei Corsi di studio (Corsi di laurea, Corsi di laurea magistrale, Corsi di laurea magistrale a ciclo unico, Corsi di specializzazione), che fino ad ora era di responsabilità diretta delle vecchie Facoltà, è passata ai Dipartimenti. L'organizzazione delle attività didattiche dei Dipartimenti è, a sua volta, coordinata da strutture di raccordo, le nuove Facoltà.

****************************************************

La nuova architettura organizzativa dei Corsi di laurea e di laurea magistrale è illustrata nel Manifesto annuale degli studi per l'a.a. 2013-14 (Clicca qui).

In questa fase di transizione e in attesa di una generale ristrutturazione del WEB

  • le informazioni fondamentali sui Corsi per l'a.a. 2013-14 (struttura del Corso, programmi ecc.) sono accessibili nella pagina GUIDA ON LINE (clicca qui).
  • le informazioni relative agli anni accademici precedenti e le informazioni correnti (news) sono accessibili nei siti delle vecchie Facoltà (clicca qui)
  • le informazioni relative alle immatricolazioni (test e prove di accesso, pratiche amministrative) sono accessibili nella pagina Immatricolazioni (clicca qui)
  • le informazioni di carattere amministrativo sono accessibili nella sezione Studenti (clicca qui)
  • le informazioni relative a dottorati di ricerca, scuole di specializzazione, tirocini formativi attivi, master, corsi di perfezionamento sono accessibili nella pagina Formazione post laurea (clicca qui).