unisa ITA  unisa ENG


Dip. di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria "Scuola Medica Salernitana"

convegni e seminari

RSS Feed

Presentazione

Il Dipartimento di Medicina e Chirurgia è istituito con il fine di promuovere, sostenere, coordinare e regolare le attività di didattica, di alta formazione e di ricerca scientifica nell’area delle Scienze Mediche e Chirurgiche, in associazione e integrazione con le attività clinico-assistenziali svolte dai suoi docenti.
Il progetto didattico del Dipartimento si basa sull’organizzazione e gestione di un’offerta formativa comprendente il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, i Corsi di Laurea per le Professioni Sanitarie, i Master di I e II livello, le Scuole di Specializzazione e il Corso di Dottorato di Ricerca in Medicina Traslazionale dello Sviluppo e dell’Invecchiamento Attivo.
Il progetto scientifico del Dipartimento coinvolge sia la ricerca di base che la ricerca applicata pre-clinica e clinica. Esso prevede lo sviluppo di competenze tecnico-scientifiche orientate all’attività di ricerca, anche attraverso la collaborazione con altre strutture di ricerca nazionali ed internazionali, compresi enti pubblici e privati che abbiano obiettivi analoghi o confluenti con quelli del Dipartimento, ed imprese interessate al trasferimento industriale dei prodotti della ricerca. Il progetto promuove, inoltre, la diffusione dei risultati delle ricerche e la promozione degli scambi di informazioni e know how attraverso l’organizzazione di seminari e convegni scientifici ed il supporto a scambi di visite tra i propri ricercatori e personale in formazione e ricercatori di istituzioni di ricerca in Italia ed all’estero.
I temi di ricerca riflettono i diversi orientamenti disciplinari dei docenti e ricercatori afferenti e nella maggior parte dei casi sono caratterizzati da multidisciplinarietà allo scopo di favorire interazioni scientifiche verticali tra le discipline.

eventi accademici

RSS Feed

bandi e scadenze

RSS Feed

altri avvisi

RSS Feed

didattica

RSS Feed
Dipartimento di Medicina e Chirurgia

Campus di Baronissi