Tirocini retribuiti EMSA

Data Scadenza: 23 dicembre 2016

L'Agenzia Europea di Sicurezza Marittima, consulente tecnico e assistente operativo dell'UE per migliorare la protezione dei mari, offre tirocini nella sede di Lisbona.

Il programma di tirocinio intende :

• fornire ai tirocinanti esperienza lavorativa nel settore della legislazione legata alla sicurezza marittima;
  • permettere ai tirocinanti di acquisire esperienza e conoscenza pratica del lavoro quotidiano dei vari uffici dell'Agenzia;
  • offrire l'opportunità a giovani laureati di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi universitari;

I tirocini hanno una durata di minimo tre mesi e un massimo di cinque. Le normali date di inizio del tirocinio sono tutti gli anni il 1° marzo e il 1° ottobre.

I candidati  al tirocinio devono avere completato il primo ciclo di studi superiori (università) e ottenuto un titolo di laurea o equipollente entro la scadenza per la presentazione delle domande; devono possedere un'ottima conoscenza dell'inglese e, se provenienti da uno Stato membro UE, anche conoscenza sufficiente di una seconda lingua comunitaria.

E' prevista una retribuzione mensile di 888,94 euro.
I tirocinanti disabili riceveranno un supplemento alla sovvenzione, pari a massimo il 50% della somma totale. I tirocinanti potrebbero ricevere un contributo di viaggio a seconda delle disponibilità di bilancio.

Per maggiori informazione visitare la pagina.

Logo Emsa