Premio di laurea "Donne nella Costituente".

Data Scadenza: 1 ottobre 2017

La sezione A.N.P.I. Porta Magenta di Milano "Eugenio Curiel", in occasione del 70° della Costituente della Repubblica Italiana, promuove l'istituzione di  2 premi, dell'importo di 1.000,00 ciascuno, da assegnarsi ad altrettante tesi di laurea, di dottorato o a ricerche inedite relative al seguente tema:

-          Donne nella Costituente  1946-2016.

Possono partecipare al bando:

• Studentesse e studenti universitari che abbiano prodotto tesi di laurea magistrale o di dottorato, discusse tra Febbraio 2015 e Luglio 2017.
  • Ricercatrici e ricercatori che presentino uno o più lavori inediti sul tema indicato precedentemente.

Le autrici e gli autori interessati alla partecipazione devono presentare la seguente documentazione:

• Domanda di partecipazione redatta secondo lo schema allegato al bando.
  • Due copie della tesi in formato PDF su CD.
  • Una copia della tesi in formato cartaceo.
  • Dichiarazione con cui si attesta che la ricerca presentata non è pubblicata o in corso di pubblicazione.
  • Breve curriculum degli studi e delle attività svolte.
  • Autorizzazione dell'autore/autrice a rendere consultabile la tesi e all'eventualità di pubblicare la stessa.

La documentazione deve essere inviata entro il 1 Ottobre 2017 secondo una delle seguenti modalità:

• Per posta raccomandata con ricevuta di ritorno a Giuseppe D'Acquino via Novara, 42- 20147 Milano.
  • Per posta elettronica all'indirizzo e-mail: anpicuriel@gmail.com - e all'indirizzo e-mail anpicuriel@yahoo.it.

Per ulteriori informazioni, consultare il bando ufficiale del concorso.

ANPI