unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Regionale per le politiche giovanili

Innovation Village

Data evento: 6 aprile 2017 - 7 aprile 2017

 

Innovation Village è una manifestazione in cui imprese, professionisti, start up incontrano chi produce e realizza innovazione. L'evento intende favorire processi di open innovation fra i produttori dell'innovazione e i potenziali utilizzatori dei processi innovativi. 


Il format dell'evento si basa su una piattaforma di matching che presenterà l'offerta di tecnologie di partner ed espositori, e consentirà di prenotare incontri fra innovatori e stakeholders per verificare l'interesse ad utilizzare le innovazioni e le tecnologie proposte.


La manifestazione prevede, inoltre, un ricco programma di incontri, workshop, tavoli di lavoro, ai quali si potrà accedere liberamente.
Nell'ambito degli incontri, il giorno 7 Aprile 2017, nella sala Barners-Lee, si terrà un incontro sulle strategie di Innovazione Sociale delle città campane, in cui la Regione incontrerà le progettualità comunali campane. L'incontro sarà curato dall'Assessorato ai Fondi Europei, Politiche Giovanili, Cooperazione Europea e Bacino Euro-Mediterraneo della Regione Campania, con la presenza dell'Assessore Serena Angioli. 


L'edizione 2017 della manifestazione sarà caratterizzata sul tema portante delle nuove frontiere dell'Industria 4.0, le opportunità che in tale contesto si aprono per imprese consolidate e nuove attività professionali e imprenditoriali.


Per consultare il programma dell'edizione 2017 di Innovation Village clicca sul link.


La partecipazione è competamente gratuita, previa registrazione a questo link.

innovation village