Seconda Edizione Start Up to Be Circular: Bando d'iscrizione

Data Scadenza: 3 novembre 2017

Fondazione Bracco, Fondazione Giuseppina Mai e Banca Prossima, con il supporto del Comune di Milano, l'incubatore Speed MI Up, Federchimica e Fondazione Italiana Accenture, lanciano la seconda edizione del bando START TO BE CIRCULAR dedicato a startup impegnate nell'economia circolare.

Le richieste di ammissione saranno accettate da Startup (che siano innovative o meno) già iscritte al Registo delle Imprese il cui progetto di rilievo sia attinente ad argomenti di natura sociale (quali il riuso, il riciclo, ecologia industriale, ciclo dei materiali...).

E' inoltre necessario che i candidati siano in possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell'Unione Europea o, per cittadini extracomunitari, del permesso di soggiorno in corso di validità.

Saranno selezionate tre Startup vincitrici i cui premi consisteranno in:

• Premio di 10.000 euro complessivi, al lordo delle ritenute fiscali di legge, da dividere in parti uguali tra le prime due startup classificate messo a disposizione da Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria per la costituzione della società o altri servizi accessori.
  • Un percorso d'incubazione per ciascuna delle tre startup vincitrici presso Speed MI Up, l'incubatore dell'Università Bocconi, di Camera di Commercio di Milano e del Comune di Milano comprensivo dei servizi di formazione, tutoring offerti dalla Faculty Bocconi.
  • Inoltre Fondazione Bracco e Banca Prossima, banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al Terzo Settore, hanno sottoscritto una convenzione che prevede la costituzione di un fondo di garanzia messo a disposizione da Fondazione Bracco. Tale fondo permette l'erogazione di finanziamenti, con le modalità indicate nel Bando, alle start up vincitrici per un importo complessivo massimo pari a 90.000 euro.

Le domande di iscrizione potranno essere presentare direttamente sul sito fino al giorno 3 novembre 2017, ore 12.

Per maggior informazioni consultare il link qui.

bracco