unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Regionale per le politiche giovanili

National Scholarship Programme: borse di studio

Data Scadenza: 31 ottobre 2017

 

La Repubblica Slovacca ha lanciato il National Scolarship Programme, finanziato dal Ministero dell'Istruzione, Scienza, Ricerca e Sport.

 

Il programma, che prevede finanziamenti per borse di studio della durata di 3-10 mesi, vuole sostenere la ricerca, lo studio, l'insegnamento e la mobilità artistica degli studenti stranieri, dottorandi, professori universitari, ricercatori ed artisti.

 

Attualmente è possibile candidarsi per i soggiorni finanziati attraverso borse di studio nel semestre attivo dell'attuale Anno Accademico.

 

Possono partecipare al programma:

 

  • Studenti iscritti in Università al di fuori della Slovacchia.
  • Dottorandi che hanno conseguito una Laurea in trading scientifico fuori dalla Slovacchia.
  • Insegnanti universitari, ricercatori e artisti che abbiano un valido certificato di idoneità per partecipare alle attività di ricerca e di sviluppo nell'istituzione slovacca.

 

Le borse di studio copriranno le spese di vitto e alloggio dei candidati internazionali, che potranno chiedere assistenza riguardo le formalità legali legate all'ingresso e al soggiorno nel territorio slovacco.

 

L'ammontare mensile delle borse di studio è di 700 Euro (l'importo può cambiare a seconda della professione/grado di studio del candidato).

 

Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link.

 

Sarà possibile candidarsi entro il 31 Ottobre 2017.         

 

 

slvacchia