unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Regionale per le politiche giovanili

Unisa Festival delle Diverse Abilità

 

Unisa Festival delle Diverse Abilità è una rassegna delle attività artistico-creative-inclusive delle università italiane, degli enti e delle associazioni che si occupano di disabilità. 

Il Festival è alla sua prima edizione e si terrà il 23 e il 24 ottobre 2017 presso il Teatro di Ateneo del Campus di Fisciano dell'Università di Salerno.  La rassegna comprenderà rappresentazioni teatrali, di danza, di musica e canto, di scultura/pittura e letteratura.

Lo scopo principale del Festival è offrire a tutti, secondo le proprie specialità, la possibilità di esprimersi e comunicare attraverso l'arte, presentando una serie di esperienze artistico-creative-inclusive per gli studenti universitari con diverse abilità.


Per partecipare è necessario inviare all'indirizzo email il materiale audiovisivo e cartaceo/fotografico di presentazione del proprio progetto e dello spettacolo/dimostrazione. Per tutte le Sezioni, le performance proposte devono avere una propria compiutezza di una durata massima di 20 minuti.

Le sezioni per le quali di può partecipare sono:

  • Teatro;
  • Danza;
  • Musica;
  • Canto;
  • Scultura/Pittura;
  • Letteratura;

Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre il 24 settembre 2017 ed esclusivamente per e-mail.

Per maggiori informazioni e per scaricare il regolamento e la scheda di partecipazione cliccare sul link.


Per informazioni sul programma dell'evento cliccare qui.


1unisal