FuturaCultura 2017: Radici

FuturaCultura è una manifestazione annuale organizzata dalle associazioni studentesche Futura Aud, Alf, Linguisticamente con la collaborazione dell'Università degli Studi di Salerno.

Ogni anno FuturaCultura porta l'arte fra i corridoi dell'Università di Salerno, grazie alla partecipazione di numerosi giovani artisti.

Il tema scelto per l'edizione 2017 è RADICI. Le radici rappresentano il legame che condensa il collegamento dell'animo con un ambiente, contesto, ricordo. Gli alberi si legano al terreno grazie ad esse e ne traggono linfa vitale per poter sopravvivere. Questo legame di sopravvivenza consono in natura si ripropone nell'essere umano con un sentimento di appartenenza per il proprio territorio e per la propria cultura.

Gli artisti che intendono partecipare alla mostra dovranno rappresentare la tematica attraverso qualsiasi forma d'arte, sia figurativa che performativa.

Per maggiori informazioni sul tema e per compilare il format di iscrizione entro il 31 ottobre 2017 consultare il link.

Futura Cultura