Premio Astrolabio del sociale 2017/18

Data Scadenza: 15 dicembre 2017

L’Associazione “Astrolabio sociale” ha istituito un premio al fine di favorire tra i giovani l’interesse verso la ricerca in campo lavoristico, sociale e delle relazioni industriali. I concorrenti dovranno presentare un saggio, di lunghezza compresa tra le 75.000 e le 125.000 battute (escluse tabelle, note e bibliografia), attinenti ad una delle seguenti tematiche:

• il lavoro, frammentato e svalutato, va unificato e rappresentato
  • le disuguaglianze di un sistema fiscale schizofrenico

Possono partecipare:

• gli studenti universitari, italiani e non, iscritti, con regolare frequenza, a qualsiasi università italiana corsi di laurea triennale o magistrale
  • i laureati e i frequentanti di corsi di dottorato o di corsi postlaurea
  • tutti coloro che, a prescindere dal titolo di studio, non abbiano compiuto il 36° anno di età  al momento della pubblicazione del bando

I premi previsti:

• € 10.000, suddiviso in 2 contributi di 5.000 euro ciascuno
  • eventuale pubblicazione con Edizioni lavoro dei saggi ritenuti particolarmente meritevoli di diffusione a stampa dalla Commissione esaminatrice.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale.

La scadenza è prevista per il 15 Dicembre 2017.

astrolabiow