unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Regionale per le politiche giovanili

Word Bank offre stage retribuiti

 

 

La Word Bank (WB) è la principale organizzazione internazionale per il sostegno allo sviluppo e la riduzione della povertà ed è formalmente un'Agenzia specializzata delle Nazioni Unite. La World Bank (WB) comprende due istituzioni internazionali: la Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BIRS) e l'Agenzia Internazionale per lo Sviluppo (AID o IDA). La BM lavora oggi su interventi di assistenza finanziaria internazionale, sviluppo del capitale sociale, good governance, crescita del settore privato, finanziamento del bilancio pubblico dei Paesi in via di sviluppo.



WB offre strage retribuiti dalla durata di 4 mesi a Washinton DC.

I requisiti richiesti sono:

  • studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale o dottorato preferibilmente in Economia, Finanza, Sviluppo umano (sanità pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), Scienze sociali (antropologia, sociologia), Agricoltura, Ambiente e Sviluppo del settore privato, nonché settori rilevanti
  • ottima conoscenza dell'inglese.
  • la conoscenza di un'altra lingua tra francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese, costituirà un valore aggiunto insieme ad esperienza pregressa nel campo.

 

Scadenze:

  • Stage estivo: le candidature vanno inviate tra il 1 dicembre e il 31 gennaio di ogni anno
  • Stage invernali: le candidature vanno inviare tra il 1 ottobre e il 31 ottobre di ogni anno

E' prevista una retribuzione e un'indennità per le spese di viaggio.

Per maggiori informazioni consultare il link.

 

 

World Bank