unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Regionale per le politiche giovanili

Workshop "APP, ovvero il filo di Arianna"

 

Linea d’Ombra Factory è il nuovo progetto nato come costola di Linea d’Ombra-Festival Culture Giovani. La factory nasce per costruire una rete di creativi che possa funzionare come connessione tra talenti, mercato e comunità con l’obiettivo di formare talenti, produrre contenuti e mostrare mediante eventi il vasto mondo della creatività contemporanea.


Linea d’Ombra propone un workshop gratuito per imparare a progettare il prototipo di un’applicazione. Il corso mira ad approfondire i principi base del mondo dell’imprenditoria digitale nel settore delle applicazioni per dispositivi mobili.

 

I partecipanti conosceranno la realizzazione di un prodotto digitale in tutto il suo ciclo, dallo studio di fattibilità dell’idea all’immissione sul mercato dello stesso, e si cimenteranno nella realizzazione del mockup di un’applicazione, tramite l’uso dello strumento POP.


Alla fine dell’esperienza formativa i partecipanti selezionati potranno sostenere i colloqui con l’ufficio del Personale di Nexsoft S.p.A.


Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti coloro che avranno superato 20 ore di presenza in aula, durante il vero e proprio workshop (dal 20 al 24 novembre 2017, dalle 9:00 alle 14:00).


 Requisiti:

  • Essere residenti in Campania
  • Avere tra i 20 e i 35 anni;
  • Essere appassionati di innovazione e tecnologie informatiche.


Scadenze: 12/11/2017.


Sede del corso: FONDAZIONE DELLA COMUNITÀ SALERNITANA ONLUS - VIA ROMUALDO II GUARNA, 11 – 84100 SALERNO.


Durata del corso: 20/11/2017-24/11/2017.

Per ulteriori informazioni e per conoscere il programma del corso consultare il link.

linea d'ombra logo