Bando Generazione Cultura

Data Scadenza: 1 novembre 2017

Il progetto Generazione Cultura, ideato e sostenuto da Il gioco del lotto, in collaborazione con LUISS BUSINESS SCHOOL e il patrocinio del MiBACT, nasce con lo scopo di promuovere un programma formativo unico e innovativo che vede coinvolte importanti istituzioni dell’Arte e della Cultura per 100 giovani laureati, divisi in 2 gruppi di 50 studenti ciascuno.

Durata del programma:

• Formazione in aula – 6 settimane (gennaio – febbraio 2018);
  • Stage – 6 mesi (marzo/aprile – settembre/ottobre 2018);
  • Follow up – 3 giornate (ottobre 2018);
  • Tutoring on demand – 4 mesi (novembre 2018 – febbraio 2019).

Requisiti e modalità di ammissione:

• Giovani laureati di nazionalità italiana,
  • Laurea magistrale in qualsiasi disciplina, nonché titolo universitario equivalente conseguito presso università estere;
  • Età massima di 27 anni;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (valutata in sede di selezione).

Scadenza:

I candidati dovranno presentare domanda di ammissione debitamente compilata online entro e non oltre il 1 novembre 2017.

Il progetto è promosso e sponsorizzato da IL GIOCO DEL LOTTO con un finanziamento della quota totale del corso e un rimborso spese per tutto il periodo di atage. L’importo della borsa di studio è pari a 3000,00 euro da erogarsi in due tranche da € 1.500,00 cadauna a pagamento posticipato. Sono a carico dei partecipanti le spese di trasferimento, vitto e alloggio per il soggiorno a Roma (nelle fasi di formazione in aula, Follow up e Tutoring on demand) e per il soggiorno nella sede di svolgimento dello stage.

Per maggiori informazioni consultare il link.

generazionecultura