Concorso : Astrolabio del sociale

"Astrolabio del sociale" è un concorso a premi indetto dalla coperativa "Astrolabio Società Cooperativa Sociale" per elaborati, tesi,ricerche nel campo delle politiche sociali  .

Il concorso è rivolto a studenti universitari , laureati e a tutti colore che non hanno compiuto il trentaseiesimo annoanno di età .

I concorrenti dovranno presentare un saggio, di lunghezza compresa  tra le  75.000 e le 125.000 battute (escluse tabelle, note e bibliografia), attinenti ad una delle seguenti tematiche:

• Il lavoro, frammentato e svalutato , va unificato e rappresentato.
  • Le disugualgianze di un sistema fiscale schizofrenico.

Il monte premi in palio, di € 10.000, è suddiviso in 2 contributi di 5.000 euro ciascuno.Inoltre è prevista l’eventuale pubblicazione con 'Edizioni lavoro' dei saggi ritenuti particolarmente meritevoli di diffusione a stampa dalla Commissione esaminatrice.

Per maggiori informazioni consultare il link .

astrolabio