Opportunità di stage a Parigi

Data Scadenza: 6 novembre 2017

L'ESMA, l’Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati è un organismo dell’Unione Europea che contribuisce alla salvaguardia della stabilità del sistema finanziario dell’Unione Europea. L'ente offre un'opportunità di stage per studenti o laureati europei. Lo stagista supporterà quotidianamente il team delle Risorse Umane dell’agenzia che, inoltre, offre training e un tutor per avere l’opportunità di massimizzare l’esperienza di apprendimento.

Lo stage prevede le seguenti attività:

• supporto al recruitment;
  • supporto amministrativo alle risorse umane;
  • supporto al training e sviluppo dello staff.

Per candidarsi allo Stage a Parigi per l’Agenzia dell’Unione Europea è necessario:

• essere un cittadino di uno stato membro dell'UE o dell’area economica europea (Islanda, Norvegia e Liechtenstein);
  • avere una buona conoscenza dell'inglese;
  • essere coperti in caso di malattia o incidente da un’assicurazione sociale nazionale o da una polizza assicurativa privata;
  • per i laureati: aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore e aver ottenuto un diploma universitario o il suo equivalente (laurea);
  • per tirocinio universitario: avere una dichiarazione ufficiale dalla corrispondente università.

I criteri di selezione sono:

• esperienza di lavoro o di studio nel settore della gestione delle risorse umane / business o Amministrazione / pubblica amministrazione / studi europei ecc .;
  • buna conoscenza e/o un'esperienza sul funzionamento delle istituzioni dell'UE;
  • buona conoscenza delle applicazioni IT (word, excel e qualsiasi altro sia un bene).

Competenze comportamentali:

• buone capacità di organizzazione e comunicazione e capacità di gestire un grande volume di lavoro un modo efficace e tempestivo;
  • approccio preciso del lavoro e attento ai dettagli;
  • personalità dinamica con forte attitudine per il lavoro di squadra e a gestione di informazioni sensibili in modo discreto, rispetto alla riservatezza.

Lo stage prevede una retribuzione di 1.055 Euro per tirocinanti universitari e 1.583 Euro per laureati.

Scadenza: 6 novembre 2017 ore 23.59 Parigi.

Per ulteriori informazioni consultare il link.

esma