unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Regionale per le politiche giovanili

Digital Contest "Il Verde Da Scoprire"

Data Scadenza: 30 novembre 2017

 

Il concorso promosso da GardeNet è volto alla produzione di opere audiovisive di giovani autori napoletani, favorendo l'avvicinamento alle tematiche della sostenibilità ambientale e della relazione tra spazi verdi urbani e qualità della vita nelle città. 

L'obiettivo è comunicare agli abitanti di una grande città come gli spazi verdi possano rappresentare una risorsa per il proprio benessere. 

Il concorso si rivolge a giovani videomaker di età compresa tra i 18 e i 35 anni che abbiano alla data di scadenza del bando almeno uno dei seguenti requisiti:

  • essere residenti nel Comune di Napoli;
  • essere studenti / lavoratori / tirocinanti presso enti / aziende / imprese con sede legale nel Comune di Napoli.


Verrà premiata l'ideazione originale e la realizzazione di cortometraggi che avranno come soggetto "Il verde da scoprire", della durata massima di 180 secondi.
E' previsto il conferimento di premi agli autori a titolo di incoraggiamento nell'interesse della collettività:

  • Primo Classificato: 1500 euro;
  • Secondo Classificato: 1000 euro;
  • Terzo classificato:500 euro.


I concorrenti dovranno consegnare a mano o inviare a mezzo posta o corriere un plico contenente tutti i materiali indicati nel bando, al seguente recapito: 

Comune di Napoli
Servizio Giovani e Pari Opportunità
Via Concezione a Montecalvario, 26
80134 – NAPOLI 

Il plico dovrà pervenire, a pena di esclusione, improrogabilmente entro le ore 12,00 del 30 Novembre 2017 e dovrà riportare la dicitura "GardeNet Digital Contest" . 

Per qualsiasi informazione in merito è possibile inviare un messaggio di posta elettronica alla casella dedicata: hello@gardenet.org .

Per ulteriori informazioni riguardo il contest, cliccare qui .

 

VERDE DA SCOPRIRE