unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Regionale per le politiche giovanili

Premio Cozzi 2017

 

La Fondazione Benetton Studi Ricerche bandisce un concorso a due premi annuali di 3.000 euro per saggi inediti e originali di storia del gioco. Il concorso è riservato a giovani studiosi nati nell’anno 1982 e seguenti.


I testi, liberi da ogni vincolo, potranno affrontare temi negli ambiti sopra indicati nelle loro diverse manifestazioni, dall'antichità fino allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. 
Sono ammessi lavori in Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco.

 

Gli elaborati dovranno pervenire in formato elettronico (word e pdf) alla Fondazione Benetton Studi Ricerche, all’indirizzo: pubblicazioni@fbsr.it, entro il 31 dicembre 2017 e dovranno, inoltre, essere corredati da una breve sintesi dell’elaborato (di non oltre 3.000 caratteri) e da un curriculum vitae dell’autore (modello europeo).

La Commissione giudicatrice valuterà a proprio giudizio insindacabile gli elaborati pervenuti e ne darà comunicazione ai vincitori non oltre il 15 giugno 2018. I lavori premiati saranno poi pubblicati nella lingua originale, con l’indicazione del premio ottenuto, nella rivista della Fondazione Benetton Studi Ricerche «Ludica. Annali di storia e civiltà del gioco».

 

I due premi verranno assegnati in occasione di un incontro pubblico organizzato dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche in Treviso nel corso dell’anno successivo. I vincitori saranno invitati a partecipare all’incontro, ospiti della Fondazione.

 

Per ulteriori informazioni riguardanti l’iniziativa, cliccare qui .

Per accedere al bando, cliccare qui .

 

 

BENETTON STUDI RICHERCHE