unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Regionale per le politiche giovanili

Workshop gratuito "speaker per un giorno"

 

 

Il Centro Informagiovani di Salerno ha organizzato il workshop "Speaker per un giorno" in collaborazione con Radio Base presso il Centro Polifunzionale Giovanile Arbostella in viale G.Verdi a Salerno. L'evento ,organizzato in collaborazione con SalernoAgenda, si realizzerà venerdì 1 dicembre 2017 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e sarà possibile parteciparvi gratuitamente.

 

La finalità del workshop è di garantire ai partecipanti la conoscenza degli aspetti teorico-pratici alla base della conduzione radiofonica,permettendo loro di sviluppare le proprie capacità.

 

L'evento sarà articolato in tre momenti:

 

  • un excursus storico sull'evoluzione del mondo della radio dalle prime radio libere degli anni 70'alle attuali web radio;
  • saranno presentati aspetti tecnici quali strumenti del mestiere e creazione di contenuti;
  • infine i partecipanti potranno cimentarsi in un breve talk di conduzione radiofonica.

 

I protagonisti del workshop saranno i conduttori di Radiobase.

 

Potranno parteciparvi un massimo di 15 persone di età compresa fra i 16 e i 35 anni ed il termine massimo per presentare la richiesta di iscrizione è  entro lunedì 27 novembre 2017. Le iscrizioni verranno considerate cronologicamente con priorità ai residenti/domiciliati a Salerno;inoltre  gli ammessi al workshop saranno avvisati il giorno 28 novembre tramite un email e dovranno confermare la propria partecipazione.

 

È necessario iscriversi compilando il modulo al seguente link.

 

Per ulteriori informazioni contattare Informagiovane al numero 089722543 o via email info@informagiovanisalerno.it 

 

 workshop speaker