unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Regionale per le politiche giovanili

Tirocini curriculari Regione Campania - Politiche Giovanili

 

Nell'ambito della convenzione stipulata tra il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione DSPSC e la Regione Campania, si segnala la possibilità di svolgere tirocini curriculari presso la UOD Politiche Giovanili della Giunta Regionale della Campania.

 

I tirocinanti saranno coinvolti in attività inerenti le azioni in corso nel campo delle politiche giovanili regionali. I principali ambiti di intervento riguardano l'informazione sui servizi e sulle opportunità dedicate ai giovani del territorio, la progettualità nelle diverse sfere di interesse giovanile e l'organizzazione di iniziative di cittadinanza attiva. Inoltre, una parte delle attività potrà riguardare anche percorsi di analisi in collaborazione con l'Osservatorio Regionale delle Politiche Giovanili e l'Osservatorio OCPG dell'Università di Salerno

 

Possono aderire studenti iscritti a un corso di laurea triennale in:

  • Scienze Della Comunicazione
  • Scienze Politiche E Delle Relazioni Internazionali
  • Sociologia

 

E studenti iscritti a un corso di laurea magistrale in:

  • Corporate Communication e Media
  • Politiche, Istituzioni e Territorio
  • Scienze delle Relazioni Internazionali
  • Sociologia e Politiche Per il Territorio

 

Gli studenti interessati dovranno indicare la preferenza a svolgere l'attività formativa presso la UOD Politiche Giovanili della Regione Campania, con sede al Centro Direzionale Isola A6 di Napoli. Per info sulla procedura per l'attivazione del tirocinio consultare sul sito del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione il link dedicato.

 

 

Logo Regione Campania