unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Regionale per le politiche giovanili

Lavoro con Henkel

 

La Henkel AG&Co KGaA , nota azienda chimica tedesca, offre nuove opportunità di lavoro sia a professionisti esperti che a giovani senza esperienza.


Per questi ultimi sono disponibili, per lo più, 
tirocini retribuitiGli stage hanno, solitamente, una durata di 6 mesi. Prevedono, oltre alla retribuzione, l’accesso alla mensa aziendale. I percorsi di formazione e lavoro Henkel rappresentano una reale possibilità di inserimento in azienda.

 
Al momento Henkel seleziona personale per assunzioni nelle aree Controlling, Engineering, Marketing, Produzione e Vendite. Sono disponibili posti di lavoro in Lombardia e nel sud Italia.

Di seguito viene presentato un excursus delle figure ricercate in questo periodo:

  • SALES REPRESENTATIVE – Sud Italia:

Henkel è alla ricerca di un laureato in Ingegneria o Chimica, che parli fluentemente inglese e sia disponibile a viaggiare frequentemente.

  • JUNIOR BRAND MANAGER: 

La selezione è aperta a laureati in Economia e Marketing, con una precedente esperienza di uno o due anni nel settore Marketing e Trade Marketing.

  • JUNIOR DEVELOPMENT CHEMIST – Casarile (Milano):

Le risorse hanno conseguito una laurea in Chimica o Scienze dei Materiali e hanno 1/2 anni di esperienza alle spalle.

  • JUNIOR BRAND MANAGER LAUNDRY & HOME CARE – Milano:

L’offerta di lavoro in Henkel è rivolta a laureati in Economia o Marketing, con almeno 1 oppure 2anni di esperienza lavorativa in ambito Marketing.

  • INTERNSHIP TRAVEL & ENTERTAINMENT SPECIALIST: 

Il tirocinio Henkel è rivolto a candidati che abbiano intrapreso un corso di studio nel settore amministrativo. Si richiede la capacità di lavorare in modo autonomo e conoscenza approfondita di Excel.

  • INTERNSHIP IN BRAND MANAGEMENT BEAUTY CARE – Milano: 

I candidati ideali sono studenti di Economia o discipline relative all’area Marketing / Management. Si richiedono ottimo Inglese e dimestichezza nell’uso di Office.

  • STAGE CATEGORY MANAGEMENT BEAUTY CARE – Milano:

Il tirocinante è laureato in Economia o Business Administration, sa utilizzare il pacchetto Office (in particolare Excel) e parla fluentemente inglese.

  • INTERSHIP IN PRODUCT AND PACKAGING DEVELOPMENT FOR CONSUMER, CRAFTSMEN AND BUILDING – Zirgonia (Bergamo):


  • TIROCINIO PRODUCT DEVELOPMENT – Casarile (Milano):

Lo stagista è laureato in Chimica o Chimica Industriale con ottima conoscenza dell’Inglese. Completa il profilo una solida conoscenza di Office.

 

  • STAGE ACCOUNTING: 

Richiesta laurea in Finanza, conoscenze in ambito fiscale e contabile, capacità di lavorare sotto pressione.


Le selezioni Henkel sono articolate in diverse fasi, a partire dallo 
screening dei curricula pervenuti, in base al quale i profili più in linea con le figure ricercate dall’azienda vengono contattati per una prima intervista telefonica. La valutazione prosegue con la somministrazione di un test online, al quale è possibile prepararsi grazie ad un’apposita pagina di esercitazione resa disponibile dal Gruppo, che, se superato, dà accesso ad un Assessment di gruppo, al termine del quale è previsto un colloquio con un referente HR ed un Manager della Linea. Al termine di questo step ai candidati viene comunicato un feedback sul percorso valutativo e, in caso di esito positivo, può essere formulata una proposta contrattuale.

Gli interessati alle future assunzioni Henkel e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo, Henkel “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

HENKEL