unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Regionale per le politiche giovanili

Giffoni Film Festival 2018

 

Sono aperte le iscrizioni per la  48ª edizione del Giffoni Film Festival, che si terrà a dal 20 al 28 luglio 2018. La manifestazione, organizzata dall’Ente Autonomo Giffoni Experience, è luogo di confronto tra l'universo produttivo e il pubblico di riferimento: difatti, promuove la conoscenza e la diffusione di prodotti di alto valore artistico, capaci di contribuire alla crescita culturale e alla formazione di una matura coscienza critica nei ragazzi.


Riguardo la preselezione delle opere, la data ultima per l’invio dei file, link online o DVD, è il 31 maggio 2018.

I DVD dei lungometraggi dovranno essere spediti al seguente indirizzo:

GIFFONI FILM FESTIVAL
Via Aldo Moro 4
84095 Giffoni Valle Piana
SALERNO - ITALY



Verranno tenuti in considerazione i film prodotti da Gennaio 2017 o che hanno avuto la Première da Giugno 2017. Si concederà priorità alle opere inedite.
La selezione delle opere avverrà a giudizio insindacabile della Direzione Artistica che provvederà a comunicare i risultati finali solo alle produzioni/distribuzioni dei film selezionati entro il 15 Giugno 2018. 

 Le copie per la proiezione di tutti i lungometraggi e i cortometraggi selezionati, dovranno essere spediti esclusivamente via corriere e dovranno arrivare presso gli uffici del Festival (vedi indirizzo sopra) non oltre il 12 Luglio 2018.

  • Ogni spedizione, proveniente da Paese Extra UE, dovrà essere corredata da fattura pro-forma con l'indicazione del numero dei colli, titolo del film e valore commerciale per i soli fini doganali (non superiore ai 10$ per i lungometraggi e 5$ per i cortometraggi) e riportare la dicitura “NO COMMERCIAL VALUE, FOR CULTURAL PURPOSES ONLY”. Parallelamente, il mittente dovrà far pervenire alla segreteria del Festival via e-mail (info@giffoniff.it) un avviso di spedizione indicante il titolo del film e il numero della spedizione (AWB).
  • Tutti i film in competizione saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli elettronici in italiano (ad eccezione delle sezioni Elements +3 e Elements +6 per le quali si adotterà un sistema di voice-over).
  • Le copie dei film dovranno essere sottotitolate in inglese se provenienti da paesi non anglofoni.
     
  • La copia per la preselezione dovrà essere identica a quella per la proiezione ufficiale.
     
  • Nel caso di invio di un DCP vi preghiamo di tener conto dei tempi necessari per caricarlo e testarlo, quindi vi chiediamo di farlo pervenire presso i nostri uffici entro il 12 luglio. In caso di un DCP criptato, la KDM dovrà essere valida dal 20 al 28 luglio 2018.
     
  • Anche gli eventuali file destinati alle proiezioni ufficiali possono essere inviati a g.brancaccio@giffoniff.it (lungometraggi) o a.grimaldi@giffoniff.it (cortometraggi) entro il 12 luglio.


Per ulteriori informazioni, cliccare qui

ESPERIENZA GIFFONI 2018