unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Regionale per le politiche giovanili

Concorso "Casa di Domani"

Data Scadenza: 31 maggio 2018

 

Leroy Merlin promuove la quinta edizione del concorso universitario: ”Casa di Domani: focus sulla stanza da bagno ideale”, edizione che incentiva L’Osservatorio sulla Casa, il punto di riferimento annuale capace di cogliere tendenze, percezioni e aspirazioni degli stili abitativi degli italiani.


La partecipazione è gratuita ed è rivolta :

  • Studenti dei Corsi di Laurea magistrali in Architettura, Ingegneria e studenti di corsi biennali specialistici di Istituti o Accademie di design (come a puro titolo esemplificativo studenti IED e NABA)
     
  • Studenti dei Corsi di Laurea triennale in Architettura, Ingegneria e studenti di corsi triennali di Istituti o Accademie di design.
     

Per tale edizione si richiede di realizzare 5 mini progetti bagno. In particolare viene richiesto ai partecipanti di presentare quattro progetti bagno (uno per ogni tipologia di bagno previsto da Leroy Merlin) utilizzando i materiali  Leroy Merlin, ed un progetto di bagno a prescindere dall’assortimento di Leroy Merlin.

Gli elaborati dovranno rispondere alle caratteristiche di concretezza e fattibilità ed attenersi alle quattro tematiche rilevate  ricerca “Osservatorio sulla Casa” ossia casa comoda da vivere, attenta alla salute,che ti faccia risparmiare,rispettosa dell’ambiente.

 

A selezionare il progetto vincitore ci sarà un Comitato Scientifico, composto da esperti del tema casa e dell’azienda. Il premio previsto è di Euro 5.000,00 (cinquemila) “lordi di ritenute di legge”. Inoltre al vincitore sarà data la possibilità di:

 

  • rendere visibile  progetto vincitore sui canali di comunicazione di Leroy Merlin Italia quali ad esempio il nuovo catalogo bagno;
  • fare un tirocinio presso Leroy Merlin Italia , finalizzato a lavorare concretamente sul progetto in oggetto (collaborazione nella realizzazione dei nuovi showroom all’interno dei negozi).
  • mettere a disposizione il progetto vincitore agli “Empori fai da noi”(https://csr.leroymerlin.it/sociale/empori-fai-da-noi/) luoghi di condivisione di materiale dove le persone o le famiglie in difficoltà che necessitano di effettuare lavori di manutenzione di base, piccole ristrutturazioni o lavori di decorazione possono utilizzare gratuitamente il materiale messo a disposizione da Leroy Merlin Italia.

 

L’assegnazione del premio avverrà durante un evento pubblico di presentazione ed esposizione dei progetti dei partecipanti al concorso.

 

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link

 

 

 

quinta edizione concorso osservatorio sulla casa