unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Regionale per le politiche giovanili

Concorso di Pittura alla Gutenberg Edizioni.

Data Scadenza: 20 dicembre 2017

 

La Gutenberg Edizioni indice la prima edizione del Premio nazionale “Calendario d’Arte Gutenberg 2018”.  Il concorso prevede la selezione di 12 opere rappresentative della giovane arte, che daranno vita all’edizione 2018 dello storico calendario della Gutenberg Edizioni, giunto quest’anno al suo 25° Anniversario. Quest’ultimo sarà accompagnato dalla pubblicazione del catalogo delle opere selezionate, che sarà distribuito nei maggiori marketplace italiani, nonché l’allestimento di un’importante esposizione collettiva.

Il concorso è aperto a tutti i giovani artisti di età compresa tra i 25-30 anni. Il tema del concorso è libero.

Saranno selezionate opere di pittura, realizzate in piena libertà stilistica e tecnica e su qualsiasi supporto.

Le opere verranno valutate dai giurati considerando le caratteristiche di identità e di autenticità di opera d’arte contemporanea, segnalandosi per la qualità di ricerca e di capacità tecnica. Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile.

 

I risultati delle selezioni verranno annunciati on-line. I costi di realizzazione del calendario, del catalogo, l’allestimento della mostra e la sua promozione in ambito nazionale, saranno a cura della Casa Editrice.

Gli Artisti possono iscriversi entro il 20 Dicembre 2017 utilizzando, unicamente, la modalità On-line, collegandosi dalla pagina Facebook Gutenberg Edizioni o dal sito web ufficiale.

 

La prima selezione sarà effettuata su base fotografica. Non spedire l’opera. La Gutenberg Edizioni si riserva il diritto di rimuovere le opere o le iscrizioni con carattere fortemente osceno, diffamatorio o che possono ledere la sensibilità dello spettatore.

 

Per maggiori informazioni, cliccare qui.

 

Per iscriversi, link.

aaa