unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Regionale per le politiche giovanili

Tirocinio con l'Agenzia Spaziale Europea

 

L’Agenzia Spaziale Europea offre nuove opportunità di tirocinio per laureati e laureandi aprendo le selezioni per il programma Young Graduate Trains.

 

Disponibili oltre 100 tirocini per lavorare 12 mesi in una delle sei sedi europee dell’Agenzia dove il tirocinante lavorerà a un progetto spaziale. 


Alla fine dei 12 mesi, saranno invitati a scrivere e presentare una relazione sulle attività svolte e sui risultati raggiunti.

 

Ogni candidato può fare domanda per una sola opportunità di stage.


Per quanto riguarda la retribuzione per ogni tirocinante  è previsto :

  • Uno stipendio mensile di 2.500 Euro al mese 
  • Altri contributi vari per coloro che andranno a lavorare in un paese diverso da quello di origine
  • Rimborsi delle spese di viaggio (anche per eventuali coniugi e figli che durante il periodo di contratto vivono con il tirocinante), 
  • La copertura sanitaria 
  • 2 giorni di ferie pagate al mese.

 

Possono partecipare agli stage dell'Agenzia Spaziale Europea i laureati magistrali e studenti laureandi, purché conseguano il titolo di studio entro la data di inizio del tirocinio che si colloca tra maggio e settembre 2018. Altro requisito indispensabile è la cittadinanza in uno degli Stati membri dell’Agenzia.


Al momento la ricerca è rivolta principalmente a laureati o laureandi in discipline tecniche o scientifiche come Ingegneria, Fisica, Scienze Naturali, Medicina, Biologia, Informatica.

 

Per ulteriori informazioni consultare il link

 

esa