unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Regionale per le politiche giovanili

Anpal Contest

 

L’Anpal, Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, ha istituito un contest dal montepremi pari a 10.000 euro.

Per partecipare è necessario illustrare la propria idea per affrontare al meglio un colloquio di lavoro, valorizzando al meglio le competenze del’individuo.

Fino alle ore 15:00 del 18 Dicembre 2017 sarà possibile scegliere una professione - meglio se diversa dalla propria – immedesimarsi in un ipotetico candidato e metterne in luce le doti, conoscenze e abilità nel modo più originale possibile.


Anpal è alla ricerca di nuove modalità di presentazione delle candidature, che possano essere utilizzate dai centri per l’impiego e dalle agenzie per il lavoro per proporre candidati alle aziende in maniera vincente ed innovativa. Modalità che potranno riguardare – ad esempio – la presentazione del curriculum vitae e/o la gestione del colloquio di selezione.

E’ necessario lavorare con fantasia, e presentare il proprio soggetto attraverso clip, interviste, composizioni fotografiche o musicali, immagini ed infografica.


I 10 migliori progetti, oltre ad essere diffusi attraverso  canali Anpal e Anpal Servizi, verranno presentati in eventi ed iniziative legate all’Employers’ Day, iniziativa che favorisce l’incontro tra centri per l’impiego e imprese voluta dalla PES Network.


Il monteremi viene suddiviso in:

  • primo classificato: 3.000 euro;
  • secondo classificato: 2.000 euro;
  • terzo classificato: 1.500 euro;
  • dal quarto al decimo: 500 euro.


Per maggiori informazioni, cliccare qui

ANPALLL1