unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Giovani OCPG

Workshop "Virtual Reality Storytelling"

 

Il Centro Informagiovani di Salerno ha organizzato un workshop riguardante la realtà virtuale per indagare alcuni suoi aspetti: può essere ritenuta una tecnologia utile e accessibile da un punto di vista di innovazione, storytelling e user experience?

Obiettivo del workshop è, quindi, approfondire i diversi aspetti della trasformazione digitale nel settore dell’arte, del turismo, dell’intrattenimento e le nuove forme di narrazione e di fruizione del nostro patrimonio artistico attraverso i new media, virtual storytelling and creative technologies for art and culture, virtual & Mixed Reality.


I partecipanti avranno la possibilità di provare un’esperienza virtuale a scelta fra quelle utilizzate come case history.

Al termine del workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Le iscrizioni saranno considerate cronologicamente e in fase di selezione sarà data priorità ai partecipanti residenti/domiciliati a Salerno ed in età compresa tra 16 e 35 anni. Le richieste d’iscrizione dovranno pervenire entro martedì 5 dicembre 2017. 

A tutti coloro che avranno inviato la domanda di partecipazione sarà inviata una email il giorno mercoledì 6 dicembre per comunicare l’esito della selezione. Gli ammessi al workshop saranno al massimo 20, e dovranno dare conferma di partecipazione.

La partecipazione è gratuita, basta iscriversi compilando il modulo al seguente link: vrstorytelling .


Il workshop si terrà mercoledì 13 dicembre 2017 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso il 
Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella” in Viale G. Verdi nel Parco Arbostella a Salerno.

 

VIRTUALREALITYSTORYTELING18