unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Regionale per le politiche giovanili

Workshop "Virtual Reality Storytelling"

 

Il Centro Informagiovani di Salerno ha organizzato un workshop riguardante la realtà virtuale per indagare alcuni suoi aspetti: può essere ritenuta una tecnologia utile e accessibile da un punto di vista di innovazione, storytelling e user experience?

Obiettivo del workshop è, quindi, approfondire i diversi aspetti della trasformazione digitale nel settore dell’arte, del turismo, dell’intrattenimento e le nuove forme di narrazione e di fruizione del nostro patrimonio artistico attraverso i new media, virtual storytelling and creative technologies for art and culture, virtual & Mixed Reality.


I partecipanti avranno la possibilità di provare un’esperienza virtuale a scelta fra quelle utilizzate come case history.

Al termine del workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Le iscrizioni saranno considerate cronologicamente e in fase di selezione sarà data priorità ai partecipanti residenti/domiciliati a Salerno ed in età compresa tra 16 e 35 anni. Le richieste d’iscrizione dovranno pervenire entro martedì 5 dicembre 2017. 

A tutti coloro che avranno inviato la domanda di partecipazione sarà inviata una email il giorno mercoledì 6 dicembre per comunicare l’esito della selezione. Gli ammessi al workshop saranno al massimo 20, e dovranno dare conferma di partecipazione.

La partecipazione è gratuita, basta iscriversi compilando il modulo al seguente link: vrstorytelling .


Il workshop si terrà mercoledì 13 dicembre 2017 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso il 
Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella” in Viale G. Verdi nel Parco Arbostella a Salerno.

 

VIRTUALREALITYSTORYTELING18