Inaugurazione anno accademico 2017/2018

L’Università degli Studi di Salerno ha organizzato per mercoledi 29 novembre l’inaugurazione dell’anno accademico 2017/2018 della facoltà di Scienze della Comunicazione.

L’Inaugurazione del 27° a.a. del corso si svolgerà alle ore 11:00, presso le aule 6-7 del plesso umanistico del Campus di Fisciano.

Voluto fortemente da Annibale Elia, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione e da Virgilio d’Antonio, Presidente dell’Area didattica di Comunicazione, il corso di laurea in Scienze della Comunicazione fu istituito nel lontano 1990. Ospite d’onore della giornata sarà Claudio Gubitosi, direttore e fondatore del Giffoni Experience, eccellenza mondiale nel campo della diffusione della cultura cinematografica per ragazzi.

L’incontro sarà un’occasione anche per intavolare un dialogo tra il diretto del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi e il Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Sociali e della Comunicazione, Annibale Elia, che da anni affermano l’alto valore del cinema nella formazione di bambini e ragazzi, sia nella scuola primaria e secondaria, sia nell’università, quale elemento fondamentale della cultura moderna.

La giornata vedrà i seguenti interventi:

Saluti Istituzionali:

•  Aurelio Tommasetti (Rettore dell’Università degli Studi di Salerno);
  • Annibale Elia (Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione);
  • Virgilio D’Antonio (Presidente del Consiglio Didattico di Scienze della Comunicazione).

Introduzione:

• Roberto Parente (Professore di Economia e Gestione delle Imprese – Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems).

Speaker:

• Claudio Gubitosi (Fondatore e Direttore del Giffoni Film Festival)

Per maggiori informazioni consultare il link.

ddd