Youth Empowered all'Unisa

Il giorno 11 dicembre 2017 #YouthEmpowered  arriva all'Università degli Studi di Salerno,offrendo la possibilità di partecipare ad un workshop che possa aiutare ad affrontare efficacemente il mondo del lavoro.

#YouthEmpowered è un programma realizzato da Coca Cola HBC Italia e grazie al coinvolgimento delle persone che lavorano nell'azienda,i giovani tra i 16 e i 30 potranno conoscere in modo approfondito le professioni caratterizzanti del mondo del lavoro.

Le Life Skill aiuterranno a migliorare le proprie abilità incidendo sulla propria capacità di comunicare e di formulare il proprio curriculum vitae.

I corsi Life Skill verteranno su :

• "conoscere e sviluppare se stessi " durante il quale sarà possibile apprendere come esporre proprie idee e sentimenti attraverso linguaggio verbale e non verbale.
  • "io e gli altri" che consentirà di  imparare a ricevere feedback delle persone che ci circondano relativi al proprio operato.

Le Business Skill sono competenze inerenti alla gestione della dimensione lavorativa.Sono moltepilici i corsi da poter seguire rispetto a questo ambito .

Alcuni di essi sono:

• "L'arte di gestire il tempo" che consente di acquisire una buona gestione del tempo ed ottenere ottimi risultati professionali.
  • "Gestione dei progetti" che esplica gli strumenti e le tecniche per l'implementazione dei futuri progetti .

Programma della giornata

Aula Magna "V. Buonocore" (Teatro di Ateneo)

Ore 10.15 - Registrazione partecipanti

Ore 10.30 - Saluti istituzionali

• Aurelio Tommasetti, Magnifico Rettore - Università degli Studi di Salerno
  • Francesco Colace, Delegato al Placement di Ateneo
  • Annibale Elia, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione

Ore 11.00/13.00 - Workshop "#YouthEmpowered"

• Aldo Mastellone, Community Coordinator Coca-Cola HBC Italia
  • Matteo Butturi, Unions & Labor Relations Manager Coca-Cola HBC Italia

Aula "G. De Rosa" (Edificio D)

Ore 14.30 - Registrazione partecipanti

Ore 14.45 - Saluti istituzionali

• Aurelio Tommasetti, Magnifico Rettore - Università degli Studi di Salerno
  • Francesco Colace, Delegato al Placement di Ateneo
  • Paolo Piciocchi, Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione
  • Valeria D'Amato, Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche

Ore 15.00/17.00 - Workshop "#YouthEmpowered"

• Aldo Mastellone, Community Coordinator Coca-Cola HBC Italia
  • Matteo Butturi, Unions & Labor Relations Manager Coca-Cola HBC Italia

Per scaricare la locandina con il programma cliccare nei download in allegato.

Per maggiori informazioni cliccare sul link e per registrarsi consultare il seguente link.

youthempored immagine