unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Regionale per le politiche giovanili

Festival del Cortometraggio ALTHEDAME

 

L'Associazione Althedame di Este indice la seconda edizione del "Festival del Cortometraggio Althedame" che si terrà a marzo 2018 a Selvazzano Dentro(Pd ,Italia) con la finalità di valorizzare il cinema come forma di espressione artistica.

 

la Direzione Artistica selezionerà le opere vincitrici le quali saranno poi proiettate durante la cerimonia di premiazione che si terrà a marzo 2018.Il tema delle opere è sostanzialmente un tema libero;devono essere realizzate in lingua italiana o almeno con sottotitoli in italiano o in inglese.Inoltre esse potranno essere realizzate con qualsiasi supporto video, purché per la selezione venga fornito il file in formato MP4, oppure MOV, o eventualmente su supporto DVD. La durata di ogni cortometraggio, titoli di testa e di coda inclusi, non deve superare i 20 minuti.

 

L'iscrizione al "Festival del Cortometraggio Althedame" è gratuita e le iscrizioni chiuderanno il giorno 20 dicembre 2017.

 

Il materiale non sarà più riconsegnato, ma sarà acquisito dalla direzione organizzativa per poter trarre le proprie conclusioni.Per i vincitori sono previsti molteplici premi :

 

  • Miglior Cotometraggio;
  •  Premio Speciale della Giura, per l'opera meglio ispirata al tema "La Natura incontra l'Arte".
  • Miglior Regia;
  •   Miglior Sceneggiatura;
  • Miglior Fotografia;
  •   Miglior Attore protagonista;
  • Miglior Attrice protagonista;  

 

Inoltre la giuria potrà assegnare a sua discrezione delle menzioni speciali per eventuali  contributi tecnici o artistici.

 

Per ulteriori informazioni  sulla manifestazione è possibile richiederle all'indirizzo email luca7mo@gmail.com

 

Per maggiori dettagli sull'evento e sul regolamento,consultare il seguente link

 

 

 

festival sul cortometraggio