unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Regionale per le politiche giovanili

Foundamenta#5 - Call per startup a impatto sociale

 

SocialFare, Centro per l’Innovazione Sociale, lancia FOUNDAMENTA#5, la call italiana per business idea e startup a impatto sociale che seleziona a livello nazionale soluzioni innovative e di eccellenza alle pressanti sfide sociali contemporanee.

Le startup selezionate saranno ospitate a Torino, la città più innovativa d’Italia e la seconda a livello europeo, e avranno accesso al primo programma di accelerazione italiano verticale per imprese a impatto sociale.

Tale programma consiste in:

  • 4 mesi di accelerazione full time;
  •  Seed fund fino a 50K€ in cash per ogni startup selezionata; 
  • 6 Aree Impact: Welfare, Healthcare, Education, Cultural Heritage, Circular Economy, Mobility;
  •  Team dedicato di accelerazione;
  • Approccio Social Impact Acceleration by SocialFare;
  •  Networking con +50 investitori e mentor;
  • Desk nell’area co-working e sale riunioni nel cuore di Torino

 

Si accettano candidature provenienti da persone fisiche e/o da startup (costituende o costituite da meno di 24 mesi), ed Imprese (se in Italia, iscritte agli appositi registri speciali delle Camere di Commercio), B Corporation, Cooperative il cui titolare o la cui compagine sociale sia rappresentata o composta da persone fisiche che non abbiano partecipazioni di controllo in altre imprese che svolgano analoghe attività, e che non abbiano alcuna forma di pendenza economica e/o legale.
La partecipazione al programma è riservata ai maggiori di 18 anni.

Le startup possono presentare la propria candidatura sino alle ore 23:59 di domenica 28 gennaio 2018 sul sito SocialFare .

Per ulteriori informazioni, cliccare qui .

 

 

FOUNDAMENTA518