Progetto SVE a Madrid

L'Universidad Autonoma de Madrid,in collaborazione con InformaGiovani Salerno, è alla ricerca di due volontari per un progetto SVE (Servizio volontario Europeo) a Madrid in Spagna da Ottobre 2018 a giugno 2019.

Il progetto prevede l'inclusione di persone con disabilità e il volontario dovrà occuparsi di diverse attività:

• fornire assistenza a giovani ragazzi con disabilità intellettuale, cercando di rafforzarne la loro autonomia e facilitando il loro ingresso nel mondo del lavoro;
  • partecipare, assieme agli studenti dell'Università autonoma di Madrid, ai programmi di volontariato locali presso una residenza per anziani situata all'interno del campus, fornendo assistenza agli ospiti della casa, organizzando attività per il loro tempo libero.

I requisiti richiesti ai potenziali volontari sono:

• Età compresa tra i 18 e i 30 anni;
  • Interesse nel campo sociale;
  • Essere flessibili,motivati e creativi;
  • Avere attitudine al lavoro di gruppo.

Per candidarsi è necessario inviare un e-mail con CV e lettera motivazionale in inglese (o nella lingua del Paese per il quale ci si candida) entro il 18 dicembre 2017 all'indirizzo: voluntariado.europeo@uam.es

Durante la fase di candidatura è necessario indicare nel testo della mail i dati dell'Ufficio Progetto Giovani come "Sending Organisation".

Per ulteriori informazioni relative al progetto e alle attività previste è possibile consultare il seguente sito.

EVS Madrid