unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Regionale per le politiche giovanili

Grottole Art In Nature - Residenza d'artista

Data Scadenza: 16 gennaio 2018

 

La Fondazione Maria Rossi, con la consulenza della Fondazione Pino Pascali, bandisce un concorso internazionale fra artisti finalizzato alla realizzazione, per l’annualità 2018, di un’opera di Arte/Natura site specific da realizzarsi nell’insediamento “Madonna di Grottole” a Polignano a Mare.

 

L’invito, rivolto ad artisti dell’Unione Europea, si propone di sviluppare una nuova modalità di intendere la relazione tra opera d’arte, natura e paesaggio storicizzato, dove l’opera d’arte è profondamente legata alla natura e al paesaggio, che si rinnova e rinasce e non è mai uguale a se stessa.

 

Il concorso Grottole Art In Nature – Residenza d’artista, giunto alla seconda edizione, intende selezionare un artista prevedendo un periodo di residenza di due settimane presso la Fondazione Maria Rossi a Polignano a Mare, nel mese di marzo 2018.

Al concorso possono partecipare artisti residenti in uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, che godano dei diritti civili e politici dello stato di appartenenza.

È requisito fondamentale avere all’attivo esperienza documentata nel settore della Land Art, Art/Nature, Arte/Natura.

 

La scadenza è fissata al 16 gennaio 2018.

 

In allegato è possibile scaricare il bando.

 

Per l’Application Form, cliccare qui.

ss

download