Logo UNISA

Immatricolazioni a.a. 2017/2018

Scopri i corsi dell'Ateneo. Scegli quello che fa per te.

È on line l'Offerta didattica dell'Università di Salerno per l'anno accademico 2017/2018. Qualità, innovazione e internazionalizzazione sono i tratti distintivi e di ispirazione del nuovo Manifesto degli Studi UNISA.

Con 76 corsi di studio, l'offerta didattica dell'Ateneo è tra le più ampie e variegate del Sud Italia e consente di scegliere tra numerosi corsi di studio che spaziano dalle scienze della vita e della salute alle scienze dure, dall’ambito umanistico, giuridico ed economico a quello ingegneristico. Molte sono le novità che caratterizzano il "paniere degli studi" proposto dall'Ateneo: dall’attivazione di due nuovi corsi all'implementazione di ulteriori curricula per i corsi già esistenti, alcuni dei quali consentono di conseguire il doppio titolo di laurea valido anche in Paesi esteri.

Il Manifesto degli Studi 2017/18 si arricchisce di due nuovi corsi:

  • LAUREA TRIENNALE IN DISCIPLINA DELLE ARTI VISIVE, DELLA MUSICA E DELLO SPETTACOLO: unico in Campania e nelle regioni limitrofe, il corso offre la possibilità di acquisire una formazione fortemente interdisciplinare coniugata ad esperienze di tirocinio professionalizzante sia presso Enti pubblici e privati esterni, altamente qualificati, sia direttamente all’interno del Campus partecipando attivamente alle molteplici iniziative di arte, musica e spettacolo organizzate presso il teatro di Ateneo;

  • LAUREA MAGISTRALE INTERATENEO IN LINGUISTICA E DIDATTICA DELL'ITALIANO NEL CONTESTO INTERNAZIONALE: il corso nasce da un progetto congiunto italo-tedesco con l’Università del Saarland, polo di eccellenza in Europa per gli studi di italianistica, e mira a formare professionisti altamente qualificati per l’insegnamento dell’italiano a stranieri e per la diffusione della cultura italiana nel contesto internazionale.

Ai 76 corsi di Laurea e Laurea magistrale si aggiunge un'ampia offerta di corsi post-laurea che include corsi per la formazione insegnanti, master e corsi di perfezionamento, dottorati di ricerca, Scuole di specializzazione, ecc.

Pubblicato il 3 Luglio 2017

  • Home