Logo UNISA

Percorsi formativi per l’acquisizione dei 24 CFU (D.M. 616/2017)

Aggiornamento del 24 ottobre 2017

L'Ateneo di Salerno conferma l’imminente attivazione del percorso formativo relativo ai 24 CFU di formazione di base nelle discipline antro-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche che sono requisito di accesso per il prossimo concorso per l'inserimento nei percorsi di formazione iniziale, tirocinio e inserimento (FIT) nella funzione docente nella scuola secondaria. I corsi si terranno nel periodo novembre 2017 - febbraio 2018 e potranno essere in parte erogati in modalità online.

La contribuzione per partecipare all’intero percorso formativo di 24 crediti è stabilita nel limite massimo di 420€, allineata alle decisioni assunte e condivise con gli altri Atenei della Campania. Una volta attivati i percorsi si potranno operare i riconoscimenti di esami già sostenuti nel corso di laurea, dottorato o master, purché rientranti nei percorsi attivati e rispondenti alle indicazioni previste dal DM 616 del 10 agosto 2017.


Aggiornamento

Facendo seguito all’avviso pubblicato il giorno 13 ottobre 2017, con il quale l’Ateneo ha invitato tutti gli studenti interessati ai percorsi formativi a compilare l’apposito modulo web entro il 20 ottobre scorso, si comunica che coloro che non hanno adempiuto alla compilazione potranno comunque iscriversi ai percorsi formativi una volta che questi saranno attivati.

Al riguardo, si comunica che è in fase di definizione l’offerta formativa relativa all’acquisizione dei 24 CFU. L’offerta formativa e tutte le informazioni relative all’accesso e alle procedure di riconoscimento dei crediti saranno prontamente comunicate nella sezione dedicata del sito di Ateneo. Gli interessati sono, pertanto, invitati ad accedere con continuità alla suddetta sezione per conoscere aggiornamenti e notizie utili.

Pubblicato il 24 Ottobre 2017

  • Home