Logo UNISA

UNISA e Google insieme per il nuovo servizio di posta elettronica degli studenti di Ateneo

Dal 17 aprile la casella di posta “@studenti.unisa.it” passa su Google!

Da martedì 17 aprile 2018 la casella di posta elettronica di Ateneo (es.: m.rossi27@studenti.unisa.it) passerà sulla piattaforma Google. L’Università degli Studi di Salerno ha attivato infatti “Google Suite for Education” per l'erogazione dei servizi di posta elettronica di Ateneo. Google Suite for Education è la piattaforma di Google, riservata alle università e agli enti di formazione, che offre archiviazione illimitata di posta, accesso sincronizzato da qualsiasi dispositivo mobile, alti livelli di affidabilità e sicurezza, nel pieno rispetto delle normative comunitarie a tutela della privacy e della protezione dei dati. Il nuovo servizio di posta elettronica sarà utilizzabile dal 17 aprile 2018, collegandosi a questo indirizzo.

L’indirizzo di posta elettronica non cambia. Ogni studente avrà la nuova casella Google UNISA, cui accedere con le credenziali di Ateneo.

La precedente casella di posta sarà mantenuta funzionante fino al 1 maggio 2018, per consentire il salvataggio e la migrazione delle email che si intendono conservare. Per accedere alla vecchia casella di posta occorre collegarsi, entro la stessa data, a questo indirizzo. Per conservare le email presenti nella casella di posta in dismissione, ecco il Tutorial con la procedura da seguire.

Con Google Suite, oltre all’utilizzo della posta elettronica, saranno gradualmente attivate le ulteriori applicazioni del mondo Google. L’intero processo di incremento delle applicazioni contemplate da “Google Suite For Education” sarà comunicato successivamente attraverso questa pagina, il service desk, le mailing list e le pagine social di Ateneo.

Pubblicato il 16 Aprile 2018

  • Home