Logo UNISA

Formarsi per essere Protagonisti dell’Innovazione: l’opportunità del Master M2I - Master in Imprenditorialità e Innovazione UNISA

Scadenza bando: 24 febbraio 2017

Al via il nuovo Master in Imprenditorialità e Innovazione dell’Università di Salerno, un'opportunità per chi vuole acquisire competenze e fare esperienze nel mondo dell'innovazione e delle start-up.

Il Master universitario di II livello si rivolge a giovani con Laurea Magistrale, Specialistica, o Vecchio ordinamento (in qualsiasi disciplina) ed intende formare nuove figure professionali sulle tematiche dell’open innovation, dell’imprenditorialità innovativa (start-up e spin-off), del trasferimento tecnologico, della proprietà intellettuale, e più in generale dello sviluppo di eco-sistemi innovativi.

Il profilo in uscita potrà quindi avere sbocchi professionali in Incubatori, Acceleratori, Società di Consulenza e Trasferimento Tecnologico, Operatori di Venture Capital, Agenzie per l'Innovazione, Technology Transfer Office universitari, Start-up innovative.

In sintesi, questo nuovo Master rappresenta una concreta opportunità per chi vuole lavorare nel settore dell’innovazione e delle start-up, sia per la qualità del programma formativo (tra i membri internazionali della Faculty, vi sono ad esempio esponenti della George Washington University, piuttosto che del finlandese Aalto Ventures Program), sia per le esperienze sul campo che gli Allievi potranno realizzare grazie ai numerosi partner che il Master può vantare, tra i quali: Vertis Sgr, Assiteca Crowd, Netval, Alan Advantage, Giffoni Innovation Hub, Premio Best Practices, Mi.To. Technologies, SellaLab, ItaliaCamp, Creactivitas, Fondazione Emblema, Fondazione Ebris.

Il Bando per la candidatura scade il prossimo 24 Febbraio alle ore 12.00. La data per il colloquio di selezione è fissata per il giorno 28 Febbraio alle ore 10.00 presso di Dipartimento DISA – MIS.

Per sostenere coloro i quali parteciperanno al master sono state stanziate borse di studio parziali, altre sono in corso di attivazione.

Pubblicato il 18 Gennaio 2017

1Brochure1Brochure2
  • Home