Logo UNISA

Home

  • Seminari e Convegni

    Convegno: "Conoscere, Formare per cambiare"

    Percorsi educativi per l’affermazione di una cultura di genere - piena cittadinanza delle differenze - contro ogni forma di violenza e discriminazione

Lunedì 16 gennaio, alle ore 9.30, presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città, si terrà l'incontro "Conoscere, Formare per cambiare - Percorsi educativi per l’affermazione di una cultura di genere - piena cittadinanza delle differenze - contro ogni forma di violenza e discriminazione", organizzato dal Comune di Salerno e dall'Associazione "in Movimento".

In tale occasione si presenteranno i risultati della seconda fase del Percorso educativo attuato nell'ambito del progetto "Conoscere, Formare per cambiare. Percorsi educativi per l'affermazione di una cultura di genere - Piena cittadinanza delle differenze- Contro ogni forma di violenza e di discriminazione". Il Progetto, realizzato dall'Associazione "In Movimento", presso la Scuola Rita Levi Montalcini di Salerno, ha avuto il sostegno dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno, e il Patrocinio dell'OGEPO-UNISA.

Interverranno:

Vincenzo Napoli Sindaco di Salerno

Eva Avossa Assessora alla Pubblica Istruzione Comune di Salerno

Aurelio Tommasetti Rettore dell’Università degli Studi di Salerno

Maria Rosaria Pelizzari Direttrice OGEPO - Università degli Studi di Salerno

Barbara Figliolia Dirigente scolastica Istituto Comprensivo Rita Levi-Montalcini

Raffelina Marinucci Presidente Associazione “In Movimento ...”

Concluderà i lavori: Valeria Fedeli Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Coordina: Alberto Leiss Giornalista - della Rete Maschile Plurale

Saranno presenti gli alunni e le alunne protagonisti del progetto con le loro famiglie, insieme a delegazioni delle altre scuole della città.

Maggiori informazioni

Home
  • Home