Logo UNISA

Home

  • Eventi nei Dintorni

    Disturbi del Comportamento Alimentare

    Individuazione, formazione e indagini nel territorio Regionale Campano

Il Convegno vuole presentare lo stato dell’arte e delle iniziative di formazione e informazione e ricerca dei DCA a livello Regionale, la conoscenza e la collaborazione tra le associazioni d’interesse, familiari e le società scientifiche per un lavoro in rete e, soprattutto, dare l’input per creare un momento di confronto costruttivo fra istituzioni (Policlinico, Unità Ospedaliere, Servizi, Regioni e AASSLL), società scientifiche, professionisti del settori e associazioni finalizzate alla ricerca di strategie e strumenti condivisi al fine di garantire equità di accesso e a cure efficaci e appropriate per le persone con DCA e le loro famiglie sul territorio Regionale e Nazionale.

Il Convegno intende far emergere e unire tutte le attività cliniche/tecniche, sociali ed educative presenti nel territorio della Regione Campania nonché sollecitare e creare collaborazioni tra le Associazioni e le Istituzioni per rendere più efficiente una rete di aiuto e di sostegno alle persone colpite e alla loro famiglie.

Luogo

Aula Magna Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati" - Contrada Amoretta, 83100 Avellino

Destinatari

Il convegno è rivolto ai medici, psichiatri, pediatri, psicologi, nutrizionisti, dietisti, responsabili e agli operatori dei Centri DCA, alle associazioni di familiari/utenti e alle società scientifiche operanti nel settore. Richiesti crediti Ecm.
La partecipazione alla manifestazione E’ GRATUITA per un numero di 150 iscritti.
Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico del partecipante.

Modalità di iscrizione

La domanda di partecipazione, disponibile sul sito www.fidde.it (sezione Convegno e Corsi) deve essere debitamente compilata, stampata, firmata, scansionata e inviata entro e non oltre il 10 febbraio 2017 all’indirizzo e-mail effata-apriti2013@libero.it.
Le domande di partecipazione incomplete o non chiare saranno considerate nulli.

Attestati

Al termine della manifestazione, sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi ne farà richiesta.
Con ottimo grado di accessibilità per le persone con disabilità.

Maggiori informazioni

Home
  • Home