unisa ITA  unisa ENG


Scuola di Giornalismo

Convenzione con banca dell'Emilia Romagna e Borse di Studio

La nuova Scuola di Giornalismo Unisa intende rappresentare una possibilità importante per formare professionisti con una strategia nuova e diversa, puntando su nuove tecnologie, inchieste e un'attenzione particolare alla chiarezza e comprensibilità delle notizie economiche, che troppo spesso risultano leggibili solo agli addetti ai lavori.

 

Con questo obiettivo, lo scorso 11 dicembre l'Ateneo di Salerno ha siglato un accordo di collaborazione con la Banca Popolare dell'Emilia Romagna, relativo al sostegno delle attività della Scuola di Giornalismo.

 

Con questo accordo la Banca Popolare  si è impegnata ad erogare un contributo di 28.000 euro per biennio, a selezionare tra il proprio personale esperti cui affidare docenze specifiche e ad istituire un laboratorio didattico presso una sede della Banca così da consentire una collaborazione, formativa ed esperienziale, come ulteriore fonte di conoscenza e crescita per chi si avvia a compiere un percorso di tipo giornalistico, anche con potenziali opportunità lavorative.

 

Il contributo di 28.000 € consentirà lo copertura totale di n.3 borse per tutto il biennio e di n.1 borsa al 50% per tutto il biennio.

 

 

Allegati