unisa ITA  unisa ENG


Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali

MODALITÀ DI RECLUTAMENTO DOCENTI ESTERNI

 I Docenti esterni vengo reclutati mediante la partecipazione a bandi di selezione pubblica per il conferimento di contratti di insegnamento, detti bandi sono pubblicati all'Albo di Ateneo e sulla pagina dell'Ufficio Contratti e Supplenze.
La selezione, ai sensi dell'art. 6 del D.M. 21 dicembre 1999, n. 537, è riservata a magistrati ordinari, amministrativi e contabili, notai ed avvocati, anche cessati dall'ufficio o servizio da non più di cinque anni.

 

Normativa

visualizza i
RIFERIMENTI NORMATIVI 


PER TUTTE LE INFORMAZIONI:

Vai alla pagina
ISCRIZIONI

Ufficio SSPL

 visualizza i CONTATTI

Frequenza alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali


L'art. 1 del D.M. 475/2001  prevede che Il diploma di specializzazione, conseguito presso le scuole di specializzazione per le professioni legali di cui all'articolo 16 del decreto legislativo 17 novembre 1997, n. 398, e successive modificazioni, e' valutato ai fini del compimento del periodo di pratica per l'accesso alla professione di  notaio per il periodo di un anno.

SI AVVISANO GLI STUDENTI IMMATRICOLATI AL PRIMO ANNO DELL'A.A. 2018/2019 CHE LE ATTIVITÀ DIDATTICHE AVRANNO INIZIO l'8 GENNAIO 2019 dalle ore 9,00 PRESSO L'AULA D'AMBROSIO, IL RELATIVO CALENDARIO È STATO INVIATO SULLA POSTA ELETTRONICA PERSONALE PROVVISORIAMENTE UTILIZZATA PER MOTIVI DI URGENZA, A PARTIRE DALLA PROSSIMA COMUNICAZIONE SARÀ UTILIZZATA ESCLUSIVAMENTE LA POSTA ISTITUZIONALE RISERVATA AGLI STUDENTI.

GRADUATORIA DEFINITIVA PER L'IMMATRICOLAZIONE ALLA SSPL a.a. 2018/2019

news

RSS Feed

Strutture

Regolamento per il finanziamento delle iniziative culturali e convegni, adottato con delibera del Consiglio Direttivo della SSPL del 13/06/2016 e con delibera del Consiglio di Dipartimento di Scienze Giuridiche Scuola di Giurisprudenza, dell'8/02/2017, in


Regolamento per il finanziamento delle iniziative culturali e convegni, adottato con delibera del Consiglio Direttivo della SSPL del 13/06/2016 e con delibera del Consiglio di Dipartimento di Scienze Giuridiche Scuola di Giurisprudenza, dell'8/02/2017, in vigore dal 6 marzo 2017