BANDO DI AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN TECNICHE PER L’EDILIZIA E IL TERRITORIO (Classe L-P01)

Anno accademico 2023/2024

Anno accademico 2023/2024

È indetto per l’A.A.2023/2024 il concorso, per l’ammissione di n. 30 studenti al Corso di laurea professionalizzante in “Tecniche per l’edilizia e il territorio” (Classe L-P01) afferente al Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università degli Studi di Salerno.

Il Corso di Laurea Professionalizzante in Tecniche per l’Edilizia e il Territorio è a numero programmato locale ai sensi della L. 264/99 del D.M. 446/2020. L'immatricolazione è subordinata al posizionamento in posizione utile della graduatoria redatta a valle del concorso locale di ammissione.
Possono essere ammessi al Corso di Laurea Professionalizzante in “Tecniche per l'Edilizia e il Territorio” gli studenti in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo equivalente acquisito all’estero, riconosciuto idoneo. L’idoneità dei titoli di studio conseguiti all’estero ai soli fini dell’ammissione ai corsi di studio è deliberata dagli organi competenti dell’Università di Salerno, nel rispetto della normativa e degli accordi internazionali vigenti.
È richiesto inoltre il sostenimento di un test di orientamento e di valutazione della preparazione iniziale, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, che si svolgerà con il sistema “TOLC” (Test On Line CISIA), nella tipologia TOLC-LP o TOLC-I, come specificato nell'art. 3. del bando Link alla pag web di ateneo

Pubblicato il 25 Luglio 2023