Home | Presentazioni e Incontri

Con l'Evento "UNISA porte aperte: connessioni infinite per cittadini e imprese"

  • "Università svelate" | Anche UNISA celebra la Prima Giornata Nazionale delle Università italiane

    Con l'Evento "UNISA porte aperte: connessioni infinite per cittadini e imprese"

    Aula delle Lauree GABRIELE DE ROSA (Edificio D2)

Mercoledì 20 marzo si celebra la Prima Giornata Nazionale delle Università italiane, promossa dalla Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI), con il patrocinio del Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR). "Università svelate" è il titolo scelto per l'iniziativa che vede l'adesione di 85 Atenei d'Italia, tra cui anche l'Università di Salerno che partecipa all'appuntamento con un Evento speciale: "UNISA porte aperte: connessioni infinite per cittadini e imprese".

L'Evento, promosso nell'ambito delle attività di Terza Missione e valorizzazione della ricerca, contempla un'intera giornata di racconto e incontri, articolata nelle sessioni mattutina e pomeridiana.

Con inizio alle ore 9.00 (Aula delle lauree "Gabriele De Rosa"), la sessione mattutina di UNISA porte aperte sarà inaugurata dai saluti istituzionali del Rettore Vincenzo Loia, dell'Assessora alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania Valeria Fascione e del Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno Marco Gambardella.

A seguire, la Giornata entrerà nel vivo dei suoi temi con la finestra su "TERZA MISSIONE UNIVERSITARIA E VALORIZZAZIONE DELLA RICERCA", che vedrà avvicendarsi i Direttori dei 17 Dipartimenti dell'Ateneo: un'occasione per illustrare in breve le azioni che vedono impegnato ciascun Dipartimento nella presentazione delle attività di ricerca rivolte ai territori e ai principali stakeholders.

Dal racconto alla scoperta. La sessione pomeridiana sarà strutturata come un tour esplorativo dell'Ateneo. A partire dalle ore 14.00 e fino alle 18.00 - con "OPEN CAMPUS" - sarà possibile conoscere da vicino le principali strutture dei campus di Fisciano e Baronissi con visite guidate presso i Laboratori di ricerca dei Dipartimenti, la Biblioteca tecnico-scientifica e il Centro Universitario Sportivo (CUS).


N.B.: le visite pomeridiane sono aperte a tutti gli interessati; per partecipare occorre prenotarsi attraverso la COMPILAZIONE DEL FORM DEDICATO.


Per maggiori info:

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Ufficio Trasferimento Tecnologico e Terza Missione > mail: trasferimentotecnologico@unisa.it

  • Home