Piano di Azioni Positive 2020 – 2022

Comitato Unico di Garanzia dell’Università degli Studi di Salerno

Comitato Unico di Garanzia dell’Università degli Studi di Salerno

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, dell’Università degli Studi di Salerno, al fine di promuovere la cultura delle pari opportunità, il benessere organizzativo all’interno dell’Ateneo e di rimuovere gli ostacoli per realizzare una effettiva uguaglianza di opportunità fra studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo, ha predisposto il Piano Triennale di Azioni Positive.

Attraverso il suddetto Piano, si individuano alcuni degli obiettivi che il CUG intende perseguire e le relative azioni da porre in essere per il loro raggiungimento, nel dettaglio:

  1. Formazione, informazione e sensibilizzazione in Ateneo e sul territorio di riferimento per la promozione della cultura dell’uguaglianza e delle pari opportunità;
  2. Promozione del benessere organizzativo volto alla conciliazione dei tempi di vita, di lavoro e di studio all’interno della comunità universitaria;
  3. Contrasto ai fenomeni di discriminazione (diretta o indiretta) al fine di realizzare piena integrazione nella comunità universitaria, garantendo l’assenza di qualunque forma di violenza (morale, fisica o psicologica) relativa al genere, all’età, all’orientamento sessuale, alla religione, alla lingua, alla provenienza etnica, alle convinzioni personali e politiche, alle condizioni di disabilità.

Pubblicato il 10 Marzo 2021

  • Home