UNISA celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Con una esposizione dedicata al valore dell’Inclusività

Con una esposizione dedicata al valore dell’Inclusività

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comitato unico di garanzia (CUG UNISA), promuove l’esposizione fotografica “Il nostro 25 novembre”. Nell’ambito degli obiettivi individuati dal Piano di Azioni Positive dell’Ateneo 2020-2022, l’iniziativa intende coinvolgere tutta la comunità dell’Ateneo in una nuova occasione di sensibilizzazione alla cultura di genere e delle pari opportunità.

  • TEMATICHE E DESTINATARI

Il nostro 25 novembre” è l'esposizione fotografica che celebra il valore dell'Inclusività nel suo complesso, al fine di suscitare l’attenzione verso le tematiche di Gender Equality per il superamento di ogni forma di discriminazione. L'allestimento ospiterà le immagini fotografiche ispirate a questi temi, realizzate da quanti, tra studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo vorranno partecipare.

  • MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Tutti coloro che intendono aderire all’iniziativa possono inviare una o più immagini fotografiche di propria realizzazione ed ispirate alle tematiche descritte. È possibile inviare le foto prescelte all’indirizzo cug@unisa.it entro e non oltre il 16 novembre 2021, unitamente alla Liberatoria e all’Informativa Privacy (disponibili in fondo a questa pagina e al link di seguito indicato), debitamente compilate e sottoscritte. Qualora il numero di foto pervenute sia superiore al progetto di allestimento la selezione delle immagini da esporre sarà operata a cura del CUG in considerazione del concept dell’evento.

  • CARATTERISTICHE DELLE IMMAGINI

L’immagine dovrà rispettare le caratteristiche tecniche indicate a questo link.

Sono ammesse immagini realizzate direttamente con fotocamere digitali e/o smartphone senza preclusioni di genere (fotografia astratta, paesaggistica, ritratto, still life, ect.); sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali che orizzontali.

La fotografia inviata dovrà essere accompagnata dal nome dell’autore, dall’indicazione del luogo dove è stata scattata, da un titolo, ed eventualmente da un breve testo didascalico che aiuti a sottolinearne il significato ai fini dei contenuti dell’iniziativa.


L'Esposizione, ospitata presso il foyer dell’edificio Rettorato, sarà aperta in data 25 novembre 2021.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile inviare una mail a cug@unisa.it

#25novembreUNISA #Ilnostro25novembre #CugUNISA

Pubblicato il 28 Ottobre 2021

  • Home