Logo UNISA

UNISA e Google insieme per il nuovo servizio di posta elettronica di Ateneo

Le caselle di posta "@unisa.it" passano su Google!

L'Università degli Studi di Salerno sta attivando “G Suite for Education” per l'erogazione dei servizi di posta elettronica, di collaborazione e di comunicazione per le caselle di posta istituzionali degli utenti dell’Ateneo.

G Suite for Education è la piattaforma di Google, riservata alle università e agli enti di formazione, che offre altissimi livelli di affidabilità e sicurezza, con spazio di archiviazione illimitato, nel pieno rispetto delle normative comunitarie a tutela della privacy e della sicurezza dei dati. Il processo di migrazione dall’attuale infrastruttura di posta elettronica alla nuova su GMAIL di Google è stato avviato lo scorso 19 ottobre 2017 e ha coinvolto, in una fase di test, alcuni utenti e Dipartimenti di Ateneo. Da oggi la migrazione viene estesa, progressivamente, a tutti gli indirizzi “@unisa.it”. L’Ateneo si impegna a garantire una particolare attenzione nella gestione del processo, al fine di ridurre al minimo eventuali disservizi.

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare la pagina FAQ dedicata o la documentazione ufficiale di Google disponibile a questo link.

In caso di difficoltà e per comunicare eventuali problematiche è possibile utilizzare la piattaforma HELPDESK di Ateneo all’indirizzo.

Pubblicato il 28 Maggio 2018

Banner
  • Home