Altre News - Placement | Opportunità per gli studenti dell'Ateneo | Tirocinio formativo e di orientamento | Banca d'Italia
Presso l'Unità di Analisi e Ricerca economica territoriale (sede di Napoli)
Presso l'Unità di Analisi e Ricerca economica territoriale (sede di Napoli)
C'è tempo fino al 30 novembre 2022 per partecipare alla selezione promossa dalla Banca d'Italia per attività di Tirocinio formativo e di orientamento presso l'Unità di Analisi e Ricerca economica territoriale.
L’iniziativa intende favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi di studio universitario con un’esperienza che avrà ad oggetto un approfondimento di ricerca documentale di natura statistica.
I progetti riguarderanno temi di economia regionale e si sostanzieranno in una attività di raccolta e organizzazione delle informazioni, con anche costruzione e descrizione statistico-econometrica della base dati costruita, su specifiche caratteristiche dell’economia locale (settori, territori, aggregazioni di imprese, attività delle amministrazioni locali etc.). La redazione, in proprio o in collaborazione coi ricercatori della Banca, di un saggio scritto finale dovrà sostanziare il lavoro svolto e consentire una piena fruibilità della base dati costruita.
Le candidature dovranno essere inviate, dal 20.10.2022 al 30.11.2022, all’Università degli Studi di Salerno, all’indirizzo mail dell’Ufficio Didattica, Organi Collegiali, Alta Formazione, Carriere del Dipartimento al quale afferisce il proprio corso di Laurea Magistrale. Di seguito l'elenco dei Dipartimenti UNISA cui è rivolta l'iniziativa, con i relativi contatti mail per l'invio delle candidature da parte degli studenti interessati:
- DISA-MIS didattica.disa-mis@unisa.it
- DISES carrierestudenti.dises@unisa.it
- DISPC carrierestudenti.dispc@unisa.it
- DISPS carrierestudenti.disps@unisa.it
- DIPMAT carrierestudenti.dipmat@unisa.it
L'Avviso di selezione e tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e candidatura sono disponibili di seguito.
Pubblicato il 29 Ottobre 2022