"Premio CARMINE SICA"| Per le migliori tesi di laurea magistrali in metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali

Altre News "Premio CARMINE SICA"| Per le migliori tesi di laurea magistrali in metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali

Al via il "Premio CARMINE SICA", promosso in ricordo del prof. Carmine Sica, già titolare di insegnamenti universitari nell’ambito statistico-matematico presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Università degli Studi di Napoli Parthenope e l’Università degli Studi di Salerno nelle facoltà di Economia, socio fondatore e primo presidente del Rotary Club Salerno Picentia nel distretto 2100.

Il premio, curato da Rotary Club Salerno Picentia, sarà assegnato agli autori di due tesi di Laurea Magistrale in cui, secondo il giudizio insindacabile della Commissione, è presente un significativo contenuto di metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie.

Possono concorrere al Premio i laureati, che abbiano completato i loro studi entro il 28 febbraio del 2018 presso l’Università degli Studi di Salerno, l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Università degli Studi di Napoli Parthenope.

I candidati dovranno inviare entro il 18 maggio 2018:

  1. Domanda di partecipazione in carta libera indirizzata al dott. Fernando Spirito, via Nizza 122, 84124 Salerno (SA)
  2. Certificato di laurea con indicazione del voto
  3. Certificato degli esami sostenuti con le relative votazioni
  4. L’elaborato della tesi, con firma del Relatore, necessario per la valutazione
  5. Eventuali premi avuti nella carriera scolastica
  6. Breve curriculum (max. una pagina)

Nella Commissione giudicatrice sarà presente almeno un professore universitario esperto delle materie interessate. L’esito del concorso verrà notificato al vincitore entro il 25 maggio 2018. Il vincitore sarà invitato, a cura del Rotary Club Picentia, alla cerimonia ufficiale per la consegna del premio (ciascun premio sarà pari a € 400 - quattrocento Euro). La Commissione giudicatrice, con decisione vincolante e inappellabile, indicherà tra i lavori presentati, quello ritenuto meritevole ai fini dell'assegnazione del Premio.

Pubblicato il 4 Maggio 2018

  • Home