Logo UNISA

"UNISA in controtendenza nazionale. La ricetta per ridurre i fuori-corso? Zero tasse per gli studenti in regola con gli esami"

Da "Scuola24 - IlSole24Ore" - 08/10/2018

"Scuola24" - il Quotidiano della formazione, dell'Università e della Ricerca, curato da "IlSole24Ore", racconta l'Ateneo, le politiche a favore degli studenti, le strategie di crescita e le ultime novità della didattica, nell'articolo pubblicato lunedì 8 ottobre 2018 dal titolo "La ricetta per ridurre i fuori-corso? Zero tasse per gli studenti in regola con gli esami".

Di seguito l'apertura dell'articolo, che è consultabile in versione integrale al link sottostante oppure disponibile per il download in fondo a questa pagina:

    "In netta controtendenza in Italia e, ancora di più, nel Sud Italia. L’Università di Salerno, che ha sede a Fisciano, piccolo centro della provincia, si afferma in Italia e all’estero scalando classifiche nazionali e internazionali. Se nelle graduatorie degli atenei italiani e stranieri le università italiane, soprattutto quelle meridionali, sono per lo più ferme nelle posizioni più basse, il campus di Fisciano migliora di anno in anno e guadagna posizioni. In controtendenza, inoltre guadagna iscritti: si pensi che gli immatricolati sono passati dagli 8.107 dell’anno accademico 2013-2014 ai 9.355 del 2017-2018 con una crescita dell’11,83% per lauree triennali e magistrali. Oggi conta 40mila studenti e mille docenti. In controtendenza, infine, Salerno riesce a guadagnare nuove risorse".

    Continua a leggere...

    Pubblicato il 8 Ottobre 2018

    Articolo
    • Home