Home | Eventi nei Dintorni

UNISA Home | Eventi nei Dintorni

  • Presentazione della Mostra "STORIES FROM THE ROOMS e RACCONTI DEL CONTEMPORANEO"

    Salerno


Al via la mostra-evento ispirata alla storia del Chelsea hotel, l'albergo leggendario di New York.

Il mito, gli amori, le sfide, il glamour, l'arte, la creatività, la follia. È una bellezza sfaccettata e complessa quella dei volti e delle storie di chi ha abitato il più iconico tra gli alberghi newyorchesi: il Chelsea Hotel. Questa leggenda ha ispirato l'associazione culturale Tempi Moderni con Ono Arte Contemporanea per la mostra-evento "Stories from the Rooms" e la rassegna Racconti del Contemporaneo - V edizione "Il Palazzo del Sogno", in programma a Palazzo Fruscione, alla Fondazione Ebris e al Teatro Ghirelli, a Salerno, dal 9 luglio al 5 settembre 2021.

Intanto, alle 10.30, a Palazzo Fruscione, si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra. Interverranno il sindaco Vincenzo Napoli, il Rettore Vincenzo Loia*, il presidente dell'associazione Tempi Moderni Marco Russo, il direttore scientifico di Tempi Moderni Alfonso Amendola, la curatrice della mostra Vittoria Mainoldi di Ono Arte Contemporanea, l'amministratore unico di Scabec Antonio Bottiglieri e Andrea Carraro coordinatore di Casa del Contemporaneo a Salerno. Saranno presenti: Antonia Willburger, assessore alla Cultura del Comune di Salerno; Carlo Massarini (giornalista, conduttore radiofonico e televisivo) che ha realizzato i testi della mostra fotografica; Matteo Saggese (compositore e pianista) a cui è affidata la direzione artistica e musicale della sezione Fuori palazzo; Fabio Torre (tra i fotografi protagonisti dell'esposizione); Vanna Vinci (fumettista); Nicola Di Caprio (video-artista); Perino&Vele (artisti); Licio Esposito (Cactus film produzioni).


La mostra, racconta, con il contributo di quasi 30 fotografi e artisti grafici, di video art di fama internazionale, il Chelsea Hotel. In parallelo ci sarà un fitto programma di appuntamenti (talk, cinema ed eventi “fuori palazzo) che consentiranno di approfondire la dimensione cinematografica, letteraria e musicale di quello che è considerato il più iconico tra gli alberghi newyorchesi.

La mostra e il cartellone degli eventi sono realizzati con il supporto della Regione Campania attraverso Scabec S.p.A., e il patrocinio dal Comune di Salerno e dell’Università degli Studi di Salerno.

L'opening della mostra si terrà a Palazzo Fruscione, venerdì 9 Luglio alle 17.00

  • Home